Le attività dello studio si concentrano in tre macroaree:

 

La Medicina estetica del viso tratta tutte le tematiche che riguardano le tecniche di ringiovanimento del viso, correzione della faccia, correzione occhi, trattamento della pelle e dei solchi. I segni del tempo, così come gli inestetismi congeniti, possono avere risvolti sociali non trascurabili: valorizzarsi, per apparire esteticamente più gradevoli, migliora tutta la qualità della vita, ci fa stare meglio con noi stessi e in mezzo agli altri. Le moderne metodiche a disposizione del medico per contrastare i segni dell’invecchiamento sono differenti. In relazione alle aspettative e all’età, si possono consigliare quali trattamenti siano più adatti e quali risultati ottenere.

La medicina estetica del corpo nasce per dare un sostegno importante nella lotta giornaliera contro l’accumulo di adipe, l’eccesso cutaneo o il rilassamento tissutale. Potrete smettere di combattere nello spasmodico tentativo di raggiungere una forma fisica perfetta; avrete finalmente la possibilità di guardarvi ed essere pienamente soddisfatti di voi stessi. Non vi è zona del corpo che le nuove metodiche di medicina estetica non possano modificare, con risultati sorprendenti: dalle braccia alle caviglie, dai glutei all’addome, ogni parte di noi può essere cambiata e migliorata, con una semplice liposuzione o lipostruttura o con operazioni come l’addominoplastica o il lifting.

La medicina dietologica è una branca della scienza della nutrizione e studia gli effetti degli alimenti sui processi metabolici dell’organismo, considerandone anche le implicazioni digestive. Si occupa principalmente della prevenzione, della diagnosi e della cura dei disturbi legati alla nutrizione e all’alimentazione. Inoltre ricerca le razioni alimentari più idonee, tenuto conto delle sue caratteristiche fisiologiche e/o patologiche, al fine di assicurare il miglior stato di salute possibile.
Il fine ultimo di questa pratica è la formulazione di un regime alimentare e stile di vita, adatto alla situazione del soggetto in base a canoni plicometrici e di indice di massa corporea.


Prima e Dopo

Trattamenti con CoolTech®: