La medicina estetica del corpo nasce per dare un sostegno importante nella lotta giornaliera contro l’accumulo di adipe, l’eccesso cutaneo o il rilassamento tissutale. 
Potrete smettere di combattere nello spasmodico tentativo di raggiungere una forma fisica perfetta; avrete finalmente la possibilità di guardarvi ed essere pienamente soddisfatti di voi stessi.

Non vi è zona del corpo che le nuove metodiche di medicina estetica non possano modificare, con risultati sorprendenti: dalle braccia alle caviglie, dai glutei all’addome, ogni parte di noi può essere cambiata e migliorata, con una semplice liposuzione o lipostruttura o con operazioni come l’addominoplastica o il lifting.

I trattamenti disponibili sono i seguenti:

Senza titolo

Crioadipolisi per rimodellamento completo del corpo con CoolTech®

Coltech® è stato progettato per il trattamento non invasivo delle adiposità localizzate nei diversi distretti corporei. È dotato di diversi applicatori per forma e dimensione, concepiti per adattarsi a tutte le aree anatomiche, consentendo un rimodellamento completo della silhouette.
Oltre 1.000.000 di pazienti di sesso maschile e femminile si sono sottoposti ai trattamenti Coltech®, con una soddisfazione complessiva pari al 95%. Studi clinici ed istologici confermano la degradazione sistematica dell’adiposità.


Trattamento di Iperidrosi mani, piedi, ascelle

Oltre a generici consigli utili a mitigare i sintomi della iperidrosi, esistono vari trattamenti possibili che comprendono terapie fisiche, topiche, sistemiche e chirurgiche. In quest’ottica i trattamenti possibili comprendono: Uso di antitraspiranti specifici senza profumi e a base di sali di alluminio; Ionoforesi, adatta per iperidrosi a livello delle mani e dei piedi e che è possibile fare anche a casa con un apposito apparecchio; Uso di farmaci quali anticolinergici (propantelina, oxibuntina, glicopirrolato) che in alcuni casi possono avere effetti collaterali, betabloccanti, inibitori dei canali del calcio, antiinfiammatori non steroidei, ansiolitici; Iniezioni di tossina botulinica; Rimozione delle ghiandole sudoripare; Resezione dei nervi simpatici per via chirurgica o chimica, non sempre efficace.


Mesoterapia tradizionale e innovativa con sostanze lipolitiche

La mesoterapia lipolitica è una metodica consistente nell’iniezione di alcuni farmaci realizzati per disgregare i trigliceridi in sostanze più elementari (acidi grassi e glicerolo) che possono essere reimmesse in circolo dall’organismo e riutilizzate per la produzione di energia invece che per la formazione dei trigliceridi responsabili della formazione delle adiposità localizzate e della cellulite. I farmaci scelti vengono iniettati direttamente nelle zone in cui si concentrano gli accumuli di grasso (tradizionalmente fianchi, esterno coscia, addome e interno ginocchio) con siringhe da 10 o 20 ml e piccoli aghi lunghi solo 4 mm.


Diete localizzate e appropriate

Vengono studiate iniziative di dimagrimento localizzato (pancia, fianchi, ecc.) attraverso la combinazione di dieta e sport, oppure attraverso il contributo di prodotti snellenti opportunamente vagliati.


Tecniche sclerosanti e trattamenti vascolari con laser terapia

Tale procedura è specifica per il trattamento delle vene varicose superficiali e ‘spider veins’ (capillari). Attraverso iniezioni intravenose con ago sottile di un agente sclerosante (liquido e/o schiuma) che ha un’azione irritante a livello delle pareti vascolari, si determina uno spasmo della vena. Il sangue non circolerà più in queste vene ‘patologiche’, ormai bloccate, ma verrà di nuovo diretto verso il sistema venoso più profondo. Le finalità sono due: terapeutica ed estetica.


Fotoringiovanimento

È un trattamento, non invasivo, efficace sulle macchie dell’età, le rughe sottili, i capillari del volto, l’acne e la couperose e permette un miglioramento della consistenza cutanea e della dilatazione dei pori senza accusare alcun effetto collaterale, anzi il trattamento lascia un aspetto giovanile. È meno invasiva della luce laser e agisce in maggior profondità senza danneggiare gli strati più superficiali della pelle.


Epilazione definitiva

Attraverso tecniche di laser terapia o di luce pulsata, si penetra attraverso la cute e si interagisce con il follicolo pilifero, determinando la distruzione del pelo in seguito alla formazione di calore.


Alcuni esempi:

Svolgimento del trattamento CoolTech®


Trattamento di Lago venoso


Bioristrutturazione dermica “Juvéderm® Volite